Creare un Business Manager

Business Manager è lo strumento gratuito offerto da Facebook per facilitare aziende e agenzie ad organizzare e pianificare le inserzioni, senza perdere più tempo ed essere legati solo ad account personale.

Creare un account Business Manager è davvero semplice e molto utile, infatti ti permette di avere uno strumento davvero potente nelle tue mani mantenendo separati le informazioni personali da quelle lavorative. Sei pronto? Segui questa facile guida!

Hai già un account personale Facebook? No? Allora come prima cosa devi creare un profilo Facebook. Soltanto se hai un profilo personale puoi creare un account di Business Manager. Vai su https://business.facebook.com/ e clicca sul pulsante blu in alto a destra Creare un Account.

Creare un Business Manager | Schermata di benvenuto

Una volta loggati, inseriamo il nome dell' azienda nel campo Nome account e business, seguito dal proprio nome e quindi dall'indirizzo e-mail aziendale.

Creare un Business Manager | Dati dell'azienda

Ci vengono richiesti ulteriori informazioni aggiuntive circa l'azienda. È molto importante inserire le informazioni corrette. Nell'ultima cove ci viene chiesto lo scopo per cui stiamo creando questo Business Manager, dobbiamo selezionare Promuovere i suoi prodotti o servizi.

Creare un Business Manager | Dati aggiuntivi

Complimenti, la registrazione si è conclusa!

Ora non resta che controllare la casella email che avete indicato in precedenza e cliccare sul pulsante in blu Conferma ora.

Creare un Business Manager | Invio email

Cliccando sul link sarete indirizzati nella Homepage del vostro account Business Manager.

Nella colonna a sinistra, sotto la sezione Utenti, clicchiamo su Partner.

Creare un Business Manager | Invio email

Non ci rimane che assegnare la gestione dell'attività al partner lavorativo, ovvero a ThinkNow. In altre parole, se abbiamo una pagina aziendale, possiamo farla gestire al partner lavorativo. Quindi dirigiamoci nella sezione Partner con cui condividere le risorse e clicchiamo su Aggiungi.

È bene sottolineare che una tra le funzione più apprezzate di Business Manager è quella di garantire la privacy personale. Difatti invitando il partner, questo vedrà unicamente i dati della pagina aziendale e mai informazioni personali.

Creare un Business Manager | Invio email

Nella finestra popup che ci viene mostrata, dobbiamo inserire un numero che verrà fornito dal nostro staff.

Creare un Business Manager | Invio email

Ci viene chiesto quali permessi vogliamo assegnare al partner. Nel nostro caso spuntiamo tutte le voci e salviamo le modifiche.

Un altro vantaggio di utilizzare Facebook Manager è quello di poter assegnare e ritirare i permessi in qualunque momento al proprio partner. In questo modo manteniamo sempre il controllo del nostro account ed evitiamo di restare in ostaggio di partner non affidabili.

Creare un Business Manager | Invio email

Ottimo lavoro!

La risorsa, in questo caso la pagina aziendale, verrà gestita dal partner! E tutto ciò senza aver dato credenziali personali come le password e con la certezza che in ogni momento si può tornare gli unici padroni della pagina aziendale.

Creare un Business Manager | Invio email
  • Home
  • Blog
  • Creare un Business Manager con Facebook
Ditta individuale di Riccardo Previti | Via Nomentana 1018, 00137 Roma | P.IVA 11093901004